ESTEMPORANEA DI PITTURA: 'LA MONTAGNA PRODUCE IN ARTE 2013'

LA MONTAGNA PRODUCE IN ARTE 2013
ORGANIZZATA DA:
COMUNE DI DESULO E CCN GENNARGENTU

Nell'ambito della Manifestazione ''La Montagna Produce 2013'', verrà organizzata a cura del Comune di Desulo e del Centro Commerciale Naturale Gennargentu l'Estemporanea di Pittura ''La Montagna Produce in arte 2013''.

REGOLAMENTO:

1. Il concorso prevede l'esecuzione all'aperto di un'opera pittorica (olio, tempera, acquarello, acrilico, matita e altro) realizzata in un luogo di gradimento dell'artista presso il Rione di Asuai e suo centro storico.
2. La prova avrà luogo Domenica 3 Novembre, dalle ore 9 fino alle 17, orario di consegna inderogabile dell'opera.
3. Possono partecipare artisti di qualsiasi età e di qualsiasi tendenza pittorica. La partecipazione delle scuole si intende accettata quando sono presenti almeno 2 allievi/soci, i quali dovranno dimostrare l'appartenenza alla scuola al momento della timbratura.
4. La partecipazione all'estemporanea è gratuita, ma i concorrenti dovranno essere muniti, a propria cura e spese, di tutti i mezzi per l'esecuzione dell'opera, compresa tela o altro supporto, cavalletto e tavola da disegno.
5. I concorrenti potranno partecipare con un'opera di formato non inferiore a 30x40 cm e non superiore a 70x100 cm, dove sul retro dovranno essere riportate le generalità dell'autore.
6. Le opere dovranno essere firmate.

7. Le iscrizioni si riceveranno:
- via e-mail, inviando il modulo di iscrizione, scaricabile dal sito del comune (http://www.comune.desulo.nu.it), all'indirizzo montagnaproduce@yahoo.it con oggetto ''Estemporanea di Pittura Desulo 2013'';
- presso la Segreteria del concorso che verrà allestita nella sede dell'InformaGiovani di via Cagliari n. 65, il giorno Domenica 3 Novembre, a partire dalle ore 9 fino alle 12.
8. Prima dell'inizio dei lavori, i partecipanti si dovranno recare presso la Segreteria del concorso la quale provvederà a timbrare le tele e ad assegnare loro un numero progressivo.
9. Incaricati dall'organizzazione eseguiranno, durante la giornata, controlli presso le postazioni di lavoro.
10. Le opere saranno sottoposte al giudizio di un'apposita Giuria che prenderà visione degli elaborati dopo la loro consegna. Il giudizio della Giuria è inappellabile.
11. L'organizzazione, pur assicurando la massima cura delle opere, non assume nessuna responsabilità per eventuali danni, furti o incendi che le opere dovessero subire.
12. La premiazione avverrà Domenica 3 Novembre alla chiusura della Manifestazione nei locali scolastici.
13. Saranno premiate due categorie di partecipanti:
- le prime tre opere della sezione ''liberi artisti'';
- le prime tre opere della sezione ''scuola e istituti d'arte''.
14. Per ogni sezione, alle tre migliori opere sarà conferito un premio in denaro del seguente importo:
SEZIONE LIBERI ARTISTI SEZIONE SCUOLE
1° Classificato  250€ 1° Classificato  250€
2° Classificato  150€ 2° Classificato  150€
3° Classificato  100€ 3° Classificato  100€

15. Il Comune entrerà in possesso di tutte le opere realizzate e si riserverà di esporle con apposita mostra in occasione della 24° edizione de ''La Montagna Produce 2014''.
16. I concorrenti si impegnano a non pretendere compensi di sorta, né il riconoscimento di alcun diritto, se non la loro citazione, per la pubblicazione sul sito Internet del Comune di Desulo (http://www.comune.desulo.nu.it), su riviste, giornali, manifesti per l'utilizzo cinetelevisivo o per l'esposizione delle proprie opere in mostre o altre manifestazioni atte a promuovere il concorso o iniziative organizzate dal Comune.
17. L'iscrizione vale quale autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e successive modificazioni e integrazioni.

Indirizzi e recapiti:

Informa Giovani / InfoPoint Montagna Produce_Comune di Desulo:
Via Cagliari, n. 65, 08032 Desulo, Nuoro
Email: montagnaproduce@yahoo.it
Tel. 0784/619880 (Tonina / Daniela)
Website: http://www.comune.desulo.nu.it

Ufficio/Organo: Sindaco
Indirizzo: Via Lamarmora 73, 08032 Desulo (NU)
Telefono: 0784619019-0784619211
Fax: 0784619855